Google Website Translator Gadget

2/10/12

Alberta Ferretti Pre-Fall Couture A/W 2012-2013

La Donna di ALBERTA FERRETTI  (Pre-Collezione A/I 2012/2013) calca le strade della Parigi delle avanguardie;  la sua meta è il “Boef sur le toit”, dove,  Misia e Josep Sert la attendono seduti attorno ad un rotondo tavolino di legno. La cloche in feltro è piazzata con decisione sulla sua fronte, quando l’intera  siluette è celata dal cachemire dei cappotti, dai mantelli e dalle pellicce che alternano  tagli decisi e pieghe sinuose che accompagnano la passeggiata.

Il tepore di un’atmosfera Jazz che fluisce da un grammofono, svela  abiti di chiffon, di raso o georgette,  che si poggiano con garbo sulle sinuosità della figura;  i giochi di ricami, con conteria e paillettes, pizzi, e impalpabili trasparenze, lasciano diffondere un’elegante essenza di femminilità.
Il modello a “tubo” scivola la vita, accompagnata da fasce in pizzo o da morbide cinture che si annodano sui fianchi di una gonna, che può essere diritta o con effetti a sbieco che ne favoriscono la caduta. I movimenti delle gambe, si snodano , inoltre, tra il plissè dei tessuti dalle tenui nuance , che sembrano venir fuori dalla tavolozza di Modigliani.


No comments:

Post a Comment